CONCORSI A.S. 2012/13

BANDO CONCORSO LABEL 2013

Con la nota del 20/12/2012 la DG per gli Affari Internazionali ha trasmesso il bando di concorso in oggetto, rivolto alle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado che abbiano realizzato iniziative di cooperazione europea in collaborazione attiva con realtà scolastiche di altri paesi europei.
Il Concorso intende evidenziare la presa di coscienza dei cambiamenti avvenuti nelle dinamiche organizzative, relazionali, gestionali, della scuola e dei processi di apprendimento al suo interno, attraverso le attività in dimensione europea che sono state realizzate; identificare quali pratiche legate alla cooperazione europea hanno portato a miglioramenti qualitativi con riferimento: al POF; alle competenze degli alunni; alle competenze del personale scolastico ed alle relazioni con i genitori; alla scuola come organizzazione; ai rapporti con il territorio di riferimento dell’istituto; favorire lo scambio, la valorizzazione e lo sviluppo negli Istituti di tali pratiche, dando impulso al loro radicamento.
Si chiede agli Istituti scolastici impegnati in attività in dimensione europea di "raccontare" con un testo di un minimo 300 e un massimo di 1000 parole il percorso realizzato, facendo emergere il valore aggiunto che l'esperienza di cooperazione ha apportato alle finalità della scuola espresse dal Piano dell'offerta formativa, alla sua organizzazione didattica e gestionale, ai suoi processi di apprendimento-insegnamento e al clima stesso dell'Istituto. Per maggiori informazioni si posssono consultare i seguenti documenti:
Bando di concorso
Bando dell'USR Sicilia 2013
Criteri di valutazione
Modulo di partecipazione 2013
(25/02/2013)

GRADUATORIA DEFINITIVA BORSA DI STUDIO "ANTONIO SANZONE"

Si pubblica la graduatoria definitiva della borsa di studio Antonio Sanzone relativa all'anno scolastico 2011-12.
Graduatoria definitiva
(07/11/2012)

GRADUATORIA PROVVISORIA BORSA DI STUDIO "ANTONIO SANZONE"

Si comunica che gli alunni della sezione classica del Liceo "Savarino", che hanno sostenuto gli Esami di Stato nell'a.s.2011/12, concorreranno per la borsa di studio Antonio Sanzone .
Si pubblica la graduatoria provvisoria degli aspiranti al conferimento del predetto assegno di studio. Avverso tale graduatoria può essere fatto ricorso entro cinque giorni dalla data di affissione all'Albo.
Graduatoria provvisoria
(26/10/2012)

BANDO-CONCORSO "CREA IL LOGO"

Gli alunni sono invitati a creare il “Logo” della scuola: Una identità plurale. Una Commissione presieduta dal Dirigente Scolastico Prof. Antonino Governanti selezionerà i lavori e dichiarerà il vincitore. Ciascun alunno può partecipare con un solo lavoro; si accettano anche lavori di gruppo (max 3 persone). I materiali dovranno essere consegnati tanto su supporto cartaceo che su supporto digitale. I lavori devono essere consegnati entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2013. Al vincitore sarà assegnato un premio di €. 300,00. Per ulteriori informazioni rivolgersi ai Proff. Amara Filippo, Genuardi Stefania, Marrocco Giovanni e Porcasi Gaetano.
Scarica il BANDO DI CONCORSO.
Per presentare la domanda di partecipazione, si dovranno compilare in ogni parte i seguenti ALLEGATI.
(18/10/2012)

CONCORSI A.S. 2011/12

BANDO-CONCORSO "UNA IDENTITÀ PLURALE"

Il Liceo "S. Savarino" di Partinico indice un concorso per la progettazione del logo della scuola, da eseguirsi con tecnica libera. Il logo, che apparirà su targhe, timbri, carta intestata, buste, nonché su questo sito Internet, rappresenterà questa Istituzione scolastica in tutte le comunicazioni istituzionali e promozionali.
Il tema proposto per la progettazione del logo è "Una identità plurale": il logo dovrà infatti essere rappresentativo delle diverse 'anime' che oggi costituiscono la scuola, l'indirizzo scientifico, l'indirizzo classico e quello socio-psico-pedagogico o delle scienze umane.
La partecipazione al concorso è aperta a tutti gli studenti regolarmente iscritti al Liceo “Santi Savarino” per il corrente anno scolastico 2011-2012.
I concorrenti dovranno consegnare il plico contenente elaborati e documenti presso la Segreteria didattica della scuola, c/da Turrisi, entro e non oltre le ore 12.15 del 24 marzo 2012.
Per maggiori informazioni, si può consultare il BANDO DI CONCORSO.
Per presentare la domanda di partecipazione, si dovranno scaricare e compilare in ogni parte i seguenti ALLEGATI.
(10/01/2012)

GRADUATORIA DEFINITIVA BORSA DI STUDIO "ANTONIO SANZONE"

Si pubblica la graduatoria definitiva degli aspiranti al conferimento della borsa di studio "Antonio Sanzone".
Graduatoria definitiva
(02/11/2011)

BORSA DI STUDIO "ANTONIO SANZONE"

Si comunica che gli alunni della sezione classica del Liceo "Savarino", che hanno sostenuto gli Esami di Stato nell'a.s.2010/11, concorreranno per la borsa di studio Antonio Sanzone .
Graduatoria provvisoria
(27/10/2011)

CONCORSI A.S. 2010/11

BORSA DI STUDIO "ANTONIO SANZONE"

Si comunica che gli alunni della sezione classica del Liceo "Savarino", che hanno sostenuto gli Esami di Stato nell'a.s.2009/10, concorreranno per la borsa di studio Antonio Sanzone .
Si pubblica la graduatoria provvisoria degli aspiranti al conferimento del predetto assegno di studio. Avverso tale graduatoria può essere fatto ricorso entro 15 giorni dalla data di affissione all'Albo.
Graduatoria
(12/11/2010)