COMUNICAZIONI SEGRETERIA A.S. 2013/14

ORARIO RICEVIMENTO UFFICI

La segreteria Didattica riceve nei giorni di
Lunedì - Mercoledì - Sabato dalle ore 08.30 alle ore 10.30.

La segreteria alunni riceve nei giorni di
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 8:30 alle ore 10:30.

La segreteria personale riceve nei giorni di
lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 10:30 alle ore 12:30.

Nel periodo estivo gli uffici di segreteria non effettuano ricevimento in orario pomeridiano.

ORARIO RICEVIMENTO DIRIGENTE SCOLASTICO

da inserire

DOCUMENTI E MODULISTICA

Gli utenti possono scaricare i moduli della segreteria alla pagina MODULISTICA DI SEGRETERIA di questo sito.

TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO

I contratti stipulati da questo Istituto con i vari soggetti interessati, ai sensi dell'art.3 comma 18 e comma 54 legge 24/12/2007 n.244, si possono visionare nell'area PUBBLICAZIONE ATTI della sezione TRASPARENZA, VALUTAZIONE E MERITO di questo sito.

PROCEDIMENTI E SERVIZI UFFICI DI SEGRETERIA

UFFICIO ALUNNI

RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SIG. GALDINO CAMILLO

Gestione procedura adozione libri di testo.
Gestione operazioni relative agli scrutini.
Gestione operazioni relative agli Esami di Stato.
Pagelle, diplomi e tenuta dei relativi registri .
Organi Collegiali ed adempimenti relativi alla loro elezione comprese l’emissione di circolari, convocazioni e nomine.
Rilascio dichiarazioni e certificazioni.
Statistiche.
Gestione processo relativo agli infortuni alunni ( tenuta aggiornata del registro degli infortuni, denuncia all’assicurazione, denuncia all’I.N.A.I.L. e denuncia all’autorità di P.S.)
Gestione del processo relativo all’iscrizione dell’alunno (a partire dalla predisposizione del materiale informativo per orientamento fino alla verifica della documentazione presentata) e registrazione dei dati.
Gestione obbligo formativo.
Tasse scolastiche ed esoneri.
Assenze alunni.
Gestione trasferimento alunni e registrazione dei dati.
Tenuta registri obbligatori e fascicoli.
Gestione pratiche relative ai benefici per "Diritto allo studio".
Comunicazioni alle famiglie e agli alunni.

Orario di lavoro: dalle ore 7.30 alle ore 13.30.
Rientro pomeridiano a turno con i colleghi dell’ufficio personale: dalle ore 15.00 alle ore 18.00 giovedì
Orario di sportello per l’utenza interna ed esterna: dalle ore 8.30 alle ore 10.30, lunedì, mercoledì, sabato; dalle ore 15.30 alle ore 17.30, giovedì.

Istruzioni operative:
1. Tutti i documenti elaborati devono essere controllati nella forma e nei contenuti e siglati.
2. Tutti le certificazioni rilasciate all’utenza vanno registrate sull’apposito registro.
3. La modulistica distribuita all’utente deve essere aggiornata alla normativa vigente.
4. Le certificazioni devono essere predisposte per la consegna all’utenza entro il termine massimo di tre giorni.

UFFICIO PERSONALE

RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SIG. ALBANESE VINCENZO

Personale supplente temporaneo:
Assenze e relative pratiche, liquidazione, retribuzione, certificati di servizio, rilascio modulistica I.N.P.S., pratiche ferie non godute, pratiche T.F.R., rilascio C.U.D.
Trasmissioni telematiche I.N.P.S., I.R.A.P., I.N.P.D.A.P., Mod. 770
Liquidazione compensi accessori, indennità, missioni, emolumenti Co.Co.Co.

Personale esterno:
Contratti prestazione d’opera, liquidazioni compensi, certificati di ritenuta d’acconto, anagrafe prestazioni.
Trasmissione conguaglio contributivo fiscale per i compensi accessori liquidati.
Trasmissione telematica dati sciopero.

Orario di lavoro: dalle ore 7.30 alle ore 13.30.
Orario di sportello per l’utenza interna ed esterna: ddalle ore10.30 alle ore 12.30, lunedì, mercoledì, sabato; dalle ore 15.30 alle ore 17.30, giovedì.

Istruzioni operative:
4. Le certificazioni devono essere predisposte per la consegna all’utenza entro il termine massimo di cinque giorni.

RESPONSABILE DELL’ISTRUTTORIA: ASSISTENTE AMMINISTRATIVO SIG. ASTA FRANCESCO

Personale incaricato a tempo indeterminato:
Contratti di nomina in ruolo, assunzioni in servizio, documenti di rito, periodo di prova, pratiche di ricostruzione della carriera e d’inquadramento retributivo, pratiche di riscatto e di ricongiunzione dei servizi, certificati di servizio, assenze e relative pratiche, mobilità, graduatorie d’istituto, gestione prestiti, pensionamenti.

Personale incaricato a tempo determinato:
Graduatorie, contratti di lavoro, assenze e relative pratiche, certificati di servizio.

Personale supplente temporaneo:
Graduatorie, convocazione, contratti di lavoro.
Tenuta fascicoli e registri obbligatori.
Trasmissione dati sciopero tramite procedura SCIOPNET e tenuta registro partecipazione alle assemblee sindacali.
Gestione processo relativo agli infortuni personale (tenuta aggiornata del registro degli infortuni, denuncia all’I.N.A.I.L. e denuncia all’autorità di P.S.).

Orario di lavoro: dalle ore 8.00 alle ore 14.00.